Sanifica con l'Ozono

Revitalife esegue servizi di sanificazione e disinfezione certificata e propone soluzioni personalizzate per tutte le esigenze. 

100% ECOLOGICO E NATURALE

Riconverte in ossigeno senza lasciare residui chimici

VERSATILE

Utilizzabile in tutti gli ambienti sia in aria che in acqua

EFFICACE

Il più potente disinfettante in natura che distrugge i batteri e inattiva i virus

ECONOMICO

Miglior rapporto risultato/investimento sul mercato

Settori di utilizzo

Classificato come "sterilizzatore naturale" per gli ambienti e per le superfici con protocollo MdS 24482 del 1996 e come agente sicuro GRAS negli Stati Uniti.

ABITAZIONI

UFFICI

STUDI MEDICI

NEGOZI

SALE D'ATTESA

RISTORANTI E BAR

ALBERGHI

PALESTRE E CENTRI FITNESS

SAUNE

ESTETISTE

PARRUCCHIERI

AUTO E PULMANN

Il nostro Ozonizzatore

La nostra esperienza ci ha permesso di creare un ozonizzatore

MOBILE

PRATICO

VERSATILE

EFFICACE

Grazie a tecnologie di nuova generazione con produzione di gas ozono con scarica plasma in alta frequenza e raffreddamento elettrodo con aria forzata filtrata risultando efficace per la sanificazione ed eliminando particelle e gas di scarto nuovi, rispetto ad ozonizzatori di vecchia generazione.

Magoxygen

Ionizzatore d'aria la cui funzione è quella di caricare elettricamente le molecole di gas che formano l'aria rendendola più pulita, senza l'utilizzo di filtri e senza rilascio di sostanze chimiche.

PULISCE L'ARIA

NON LASCIA RESIDUI CHIMICI

NON HA CONTROINDICAZIONI

AZIONE CONTINUATIVA

UTILIZZABILE IN PRESENZA DI PERSONE

DEDICATO AD AMBIENTI FINO A 40 mq

Garantisce un'ottima azione sanificante negli ambienti chiusi e una continua rigenerazione dell'aria, migliorandone complessivamente la qualità, il tutto con un impatto minimo sull'ambiente grazie ai ridotti consumi energetici.

Sanificazione

Cos'è l'Ozono?

E' un gas irritante e reattivo dal colore blu-azzurro e dall'odore pungente e caratteristico: a piccole dosi profuma di "fieno appena tagliato e di temporale", mentre in dosi elevate ricorda l'odore dell'aglio, che possiede un'emivita di circa 30-40 minuti a 15°-20°C con 80%-85% di umidità relativa. L'ozono (O3) è la forma triatomica dell'ossigeno (O2). L'ozono è un gas naturale, fortemente ossidante, le cui molecole sono formate da tre atomi di ossigeno (O3). Una volta formato e introdotto in aria e/o acqua inizia la degradazione dell'ozono che produce ossigeno biatomico (O2) ed un atomo di ossigeno (O) estremamente reattivo, in grado di ossidare e distruggere molecole organiche resistenti e difficilmente biodegradabili.

A seguito della sua funzione di disinfezione la molecola di ozono (O3) si riconverte in modo naturale nella molecola di ossigeno (O2) non lasciando quindi nell'ambiente tracce, accumuli o residui nocivi. Per questa caratteristica l'ozono è una tecnologia estremamente green e biocompatibile con l'ambiente. L'ozono viene utilizzato da anni a livello mondiale nei processi di sanificazione ambientale nel trattamento di rigenerazione e depurazione dell'aria e dell'acqua.

Come viene prodotto?

L'ozono viene prodotto in quantità rilevanti per mezzo di generatori, apparecchiature elettroniche che permettono la creazione del gas tramite scariche elettriche controllate. Il generatore prende l'ossigeno, composto di due atomi O2, e lo congiunge con un terzo atomo di ossigeno, formando la molecola di Ozono (O3). Solo dieci minuti dopo che il generatore è spento, tutto l'ozono generato, inizia a convertirsi in ossigeno puro. Non ci sono residui da smaltire, il trattamento può essere pilotato propriamente ogni volta che si desidera. L'ozono è un gas e penetra ovunque, per questo motivo, se prodotto in quantità adeguate, si può definire "a copertura globale" (contrariamente alle tecnologie presenti oggi sul mercato, riesce a garantire la saturazione ambientale).  

Vantaggi e applicazioni

L'ozono rende totalmente igienizzata anche l'aria di ogni ambiente, oltre ad ogni superficie e tessuto, sono eliminati batteri, muffe, funghi, lieviti, virus, pollini e ogni tipo di parassita e sono allontanate mosche, zanzare, pulci, scarafaggi, formiche, cimici, tarli, tarme e piccoli roditori. L'ozono (O3) prodotto igienizza all'istante e in pochi minuti si ri-trasforma in ossigeno (O2), eliminando completamente, per effetto del processo di ossidazione, anche qualsiasi odore (fumo, traspirazione, decomposizione, muffa, urina e animali), lasciando una gradevole sensazione di pulito e igiene. È anche un potente aiuto nella lotta contro allergie, asma e infezioni perché abbatte la carica microbica presente negli ambienti e sulle superfici.

È un trattamento completamente ecologico, rispetta l'ambiente; l'ozono è il più potente disinfettante e in quanto gassoso penetra nei tessuti e negli angoli difficili da raggiungere. I sistemi di generazione ozono non necessitano di prodotti chimici aggiuntivi . 

Certificazioni ozono

Il Ministero della Sanità (protocollo n° 24482 del 31/07/1996) lo ha approvato e riconosciuto come presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore.. e infestati da acari, insetti. Il Ministero della Salute con CNSA del 27/10/2010 ha riconosciuto l'utilizzo dell'OZONO nel trattamento dell'aria e dell'acqua come agente disinfettante e disinfestante. Il trattamento di decontaminazione con OZONO è in linea con le norme sulla Certificazione Ambientale Iso 14000. L'Ente statunitense Food and Drug Administration (F.D.A.), che si contraddistingue in ambito mondiale per il rigore in tutto ciò che riguarda la salute dei propri cittadini, lo ha definito come un agente sicuro, "Generally Recognized As Safe" (GRAS), letteralmente "in generale controllato e sicuro".  

Ecologico

 L'ambiente è una risorsa che deve essere preservata e protetta: il nostro impegno consiste nello sviluppare tecnologie per migliorare la qualità della vita attraverso l'utilizzo di gas tecnici. La degradazione dell'ozono produce ossigeno biatomico e un atomo di ossigeno radicale estremamente reattivo, in grado di distruggere molecole organiche resistenti e difficilmente biodegradabili. L'utilizzo dell'ozono è proposto in sostituzione all'uso di prodotti chimici infettanti (tossici), come trattamenti al cloro o calce viva i quali possono risultare tossici, caustici e altamente corrosivi. L'ozono trova impiego principalmente nei trattamentidi: Sanificazione ambientale, Deodorizzazione ambientale, Disinfezione, Disinfestazione, Conservazione e lavorazione prodotti alimentari.

Come agisce?

Sanificazione

L' azione dell'Ozono sanifica l'aria dagli agenti patogeni quali i batteri e le muffe, sui quali determina una rottura delle membrane cellulari, e i virus, sui quali agisce mediante inattivazione. La sanificazione si esercita anche sulle superfici tessili, quali tappeti, moquette, divani, etc. e sugli oggetti presenti nell' area trattata.

Deodorazione

L'Ozono permette di ottenere la completa deodorazione degli ambienti, eliminando per esempio l' odore di fumo e l' odore di cucina. L' Ozono non copre gli odori, ma li elimina totalmente attraverso un processo di ossidazione radicale dei composti instabili che ne sono all' origine.

Disinfezione

L'Ozono è utilizzato per il trattamento delle acque ad uso potabile, per il risciacquo dei contenitori alimentari e dei contenitori delle bevande. L'Ozono scompone la materia organica, precipita i metalli e l' arsenico ed elimina batteri, funghi e muffe. L' Ozono non altera il gusto dell' acqua.

Disinfestazione

L' utilizzo dell'Ozono all'interno degli ambienti allontana gli insetti: forbicine, mosche, zanzare, pulci, scarafaggi, tarli, zecche, cimici, formiche, ragni, tafani, tarme.

Settori di utilizzo

L'utilizzo dell'ozono è proposto in sostituzione all'uso di prodotti chimici infettanti (tossici), come trattamenti al cloro o calce viva i quali possono risultare tossici, caustici e altamente corrosivi. L'Ozono è di essenziale aiuto per la disinfezione e sanitizzazione degli ambienti, alcuni settori di utilizzo:

Settore pubblico, scuole, cinema, teatri, centri commerciali, uffici, sale meeting, biblioteche. Negli ambienti ad alta densità di persone, L'Ozono è in grado di purificare l'aria e di deodorarla, creando un ambiente sano che rende più gradevole il soggiorno e migliora il rendimento e la concentrazione mentale.

Settore sanitario, ospedali, studi medici - dentistici - veterinari, sale d'attesa, case di riposo, industria chimica e farmaceutica. In questi luoghi è importante mantenere gli ambienti sempre asettici. L'Ozono ossida germi e batteri con un'efficacia di abbattimento fino al 99%, anche su superfici ed utensili di lavoro.

Settore alimentare, celle frigorifere, banchi frigoriferi, vetrine, espositori refrigeranti, trasporti refrigeranti, industrie e laboratori alimentari di lavorazione carne-pesce-frutta-ecc. L'Ozono è di essenziale aiuto per mantenere i cibi freschi più a lungo ed evitare l'ossidazione della carne-del pesce-delle verdure. Abbattendo batteri e germi non solo migliora il mantenimento degli alimenti, ma migliora anche l'immagine dei buffet e delle vetrine espositrici. Garantisce l'igiene e la sanitizzazione lungo tutto il percorso della filiera alimentare.

Settore ristorazione e alberghiero, ristoranti, hotel, bar, pub, agriturismi, enoteche, discoteche, negozi...Nei luoghi di preparazione dei cibi è necessario mantenere l'ambiente il più possibile sterile e igienico, eliminando muffe - acari - batteri. L'Ozono rappresenta la soluzione ideale per questi ambienti,elimina il cattivo odore dell'aria non solo in cucina ma anche nelle sale meeting, nelle Hall e nelle camere d'albergo.

Settore privato, abitazioni, locali fumatori, circoli privati, palestre...L'aria pulita aumenta la profondità del respiro ed il benessere psicofisico, portando benefici a tutte le età. Nelle case e negli ambienti privati l'ossigeno attivo dell'Ozono arriva ovunque, purificando l'aria da polvere, tracce di detersivi, batteri, muffe e acari.

Settore animali, abitazioni privati, pet-shop, ecc. L'Ozono è di essenziale aiuto per mantenere il benessere psico-fisico. La soluzione ideale per una insostituibile barriera al diffondersi di pericolose allergie, purificando l'aria da polvere, batteri.